Logo bianco_CSV Emilia
Progetto coordinato da CSV Emilia ODV

La regola dello specchio – Yoshinori Noguchi

Eiko è preoccupata che i compagni di scuola stiano bullizzando suo figlio Yuta, e si sente totalmente impotente e sola di fronte a un problema che non sa come risolvere. Le cose cambiano quando ha l’occasione di parlare con il saggio Yaguchi, che le offre un metodo straordinario per guardare alla sua vita da una prospettiva del tutto inedita, imparando ad affrontare i fantasmi del passato, a perdonare e voltare pagina. Se nel nostro cuore serbiamo infatti rancore per qualcuno verso cui dovremmo essere grati, quella sofferenza si riverserà sul nostro presente.
La vita, in fondo, è come uno specchio: solo osservando il nostro riflesso possiamo conoscere davvero noi stessi, riuscire a fronteggiare le difficoltà e scegliere la strada del perdono.
In pochi passi, e grazie a una storia esemplare, Yoshinori Noguchi ci trasmette un messaggio illuminante, dagli effetti sorprendenti, che indica la strada verso una felicità duratura. Un racconto emozionante e commovente, basato su una storia vera, che ha cambiato la vita a milioni di persone.

Un viaggio verso la guarigione e la felicità.

In poche parole e attraverso una storia esemplare, Yoshinori Noguchi ci trasmette un messaggio illuminante, dagli effetti sorprendenti, che indica la strada verso una felicità duratura. “La regola dello specchio” è un racconto emozionante e commovente, basato su una storia vera, che ha cambiato la vita a milioni di persone.

Guarda tutti i titoli in “Consigli di Lettura”

Libri che affrontano il tema delle fragilità nostre e degli altri.

Leggere le esperienze e il sentire di altri migliora la comprensione del mondo e di se stessi.
Leggere può essere lo strumento che stimola la soluzione ai problemi che ci troviamo ad affrontare.