07 Nov Persone normali – Sally Rooney
Connell e Marianne sono due ragazzi provenienti da contesti sociali opposti. Marianne proviene da una famiglia agiata ma disfunzionale, è estremamente intelligente e sensibile, ma isolata e percepita come “molto strana” dai suoi coetanei. Connell proviene da una famiglia modesta ma amorevole, è popolare a scuola e bravo nello sport. Nonostante le differenze, Connell e Marianne iniziano una relazione segreta durante il liceo e il loro rapporto si evolve nel tempo, fortemente influenzato dal contesto sociale in cui entrambi devono muoversi e dalle difficoltà personali che singolarmente devono affrontare.
“Persone normali” è un romanzo intenso e commovente, che esplora le sfaccettature dell’amore, della crescita personale e delle barriere sociali.
La scrittura di Sally Rooney è incisiva e profonda, semplice ed essenziale, capace di catturare il lettore con la sua autentica sensibilità, offrendo una prospettiva intima sui pensieri e i sentimenti di due protagonisti apparentemente molto diversi, ma profondamente vicini in alcuni lati segreti del loro animo.
Guarda tutti i titoli in “Consigli di Lettura”
Libri che affrontano il tema delle fragilità nostre e degli altri.
Leggere le esperienze e il sentire di altri migliora la comprensione del mondo e di se stessi.
Leggere può essere lo strumento che stimola la soluzione ai problemi che ci troviamo ad affrontare.